LIVIGNO 13 Aprile 2019

« INVERNO

Livigno ci ha accolti con un cielo limpido per l’ultima sciata che ha concluso la stagione 2018/19.Come al solito, il pullman ha scaricato gli sciatori a Trepalle per poi proseguire verso Livigno con escursionisti e appassionati di shopping. Addirittura qualcuno si è cimentato anche al deltaplano. La tanta neve caduta nei giorni precedenti ha comunque permesso agli organizzatori di prepararci le piste al top!!  I nostri agguerriti si sono cimentati per tutta la giornata sulle piste del Carosello 3000 a del Mottolino. Anche il gruppetto dei nostri bambini si è divertito animatamente facendo comunella lungo le piste azzurre, rosse e anche nere…il nostro futuro è assicurato. L’appuntamento era per tutti quanti alle 16.30 Camanel De Planon raggiunto direttamente con gli sci o con la seggiovia del Teola. Le nuvole iniziavano a farsi vedere, per cui il rinfresco è stato preparato all’interno. Luca il responsabile del rifugio, è stato grandioso nella preparazione del buffet e i nostri soci hanno potuto goderne alla grande. Il tutto accompagnato da musica e scatenati balli sui tavoli. A sorpresa cinque simpatici buontemponi si sono presentati in kilt scozzese (ignoto il clan di appartenenza) e si sono lanciati in una temeraria e rinfrescante discesa. Al termine della festa, accompagnato dai responsabili, il gruppo degli sciatori è sceso al completo con gli sci ai piedi fino alla partenza della seggiovia Sponda lungo la pista tenuta appositamente aperta per noi, mentre chi non sciava ha trovato un passaggio dal gatto delle nevi….

La stagione sciistica si è conclusa nel migliori dei modi. In attesa degli appuntamenti estivi, un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti.